Concorso "il più bel presepe"
Edizione 2019
Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. […] Comporre il presepe nelle nostre case ci aiuta a rivivere la storia che si è vissuta a Betlemme. […] Quanta emozione dovrebbe accompagnarci mentre collochiamo nel presepe le montagne, i ruscelli, le pecore e i pastori! In questo modo ricordiamo, come avevano preannunciato i profeti, che tutto il creato partecipa alla festa della venuta del Messia. Gli angeli e la stella cometa sono il segno che noi pure siamo chiamati a metterci in cammino per raggiungere la grotta e adorare il Signore.
(Papa Francesco, Lettera Apostolica sul valore del presepio).
Fai una foto al tuo presepio stampala (o invia il file alla posta della parrocchia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e aggiungi una breve descrizione.
Entro Natale verranno esposte in parrocchie e verranno votate da tutti i fedeli.
Il presepe più bello riceverà un premio (se vuoi puoi anche chiamare un sacerdote, prendendo un appuntamento, per una visita e una benedizione).