Parrocchia Sant’Andrea Corsini Appuntamenti “Quaresimali”

L’Adorazione Eucaristica. Possiamo viverla il Giovedì dalle 18 alle 20. Alle 18 la Santa Messa e, a seguire, alle 18:30 la meditazione, nella preghiera, della Parola di Dio della Domenica. Si prosegue fino alle 20 con l’adorazione silenziosa. Anche ogni venerdì, dopo la Messa delle 8:30, c’è un tempo di adorazione fino alle 10.

La Via Crucis. La preghiamo ogni Venerdì alle 18. In particolare, alle 17:30 preghiera del Santo Rosario e poi la Via Crucis alle 18:00 (solo nel Venerdì 3 marzo l’orario sarà il seguente: 17:30 Via Crucis, 18 Messa).

Liturgia delle Ore, Lodi mattutine. Prima della Messa del mattino alle 8:15. 

Altri appuntamenti di preghiera. Ogni lunedì alle 19 possiamo unirci al gruppo del Rinnovamento dello Spirito, mentre ogni mercoledì alle 21 si può meditare la Parola di Dio con il Cammino Neocatecumenale.

La visita alle famiglie e la benedizione. Il Tempo di Quaresima (ed anche quello pasquale) è il periodo della tradizionale “Benedizione delle Famiglie”. I sacerdoti non “gireranno” per il territorio “suonando ai citofoni”, ma andranno nelle famiglie presso le quali saranno stati invitati.  Quindi, per ricevere la visita del sacerdote per la “benedizione”, è perciò necessario parlarne prima con i sacerdoti della parrocchia, prendendo appuntamento (anche per telefono).

 

 

Joomla templates by a4joomla